Adulti

{slider Tai Chi|closed}

Arte della Suprema Polarità, basata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese.
Rappresenta, nell’universo delle arti olistiche, la massima forma di meditazione in movimento.
Le sue movenze, derivate da antiche forme di arti marziali e ginnastiche energetiche hanno lo scopo di migliorare e preservare la salute. Negli ultimi anni sta riscontrando un successo planetario, è impiegata in svariati metodi di riabilitazione.

{slider Yoga}

Lo hatha yoga è costituito da un complesso di esercizi fisicoginnici, o asanas, e da esercizi di controllo della respirazione, o pranayama, perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di yogi. La pratica dello hatha yoga tende al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali,
fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

{slider Ballance Ball}

Con l’utilizzo di questo innovativo attrezzo, potrai sviluppare e attivare la stabilità del centro.
L’esecuzione degli esercizi su una base instabile provoca la contrazione dei muscoli stabilizzatori profondi, impegnati a mantenere la posizione del corpo. Inoltre aumenta l’efficacia dell’allenamento con risultati più
immediati, e amplifica le possibilità di allenamento. Straordinaria la sua efficacia sugli esercizi per la colonna vertebrale.

{slider Pilates}

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale.

{slider Massaggi Shiatsu}

È una tecnica di massaggio orientale, finalizzata allo sviluppo ed al mantenimento dello stato di salute. Agisce sui meccanismi bioenergetici della persona, riequilibrando il normale circolo energetico che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, rappresenta un presupposto imprescindibile per il raggiungimento o mantenimento di una buona salute. Le sue manovre, mai invasive, hanno la capacità di mettere il paziente a proprio agio, donandogli: tranquillità, serenità, benessere.

{slider Ginnastica Antalgica}

Corso finalizzato ad alleviare le patologie dolorose a carico degli apparati osteo-articolare e muscolotendineo.
Parte del programma è dedicato alla educazione posturale. Adatta a coloro i quali, per motivi di lavoro o altri, incorrono spesso in algie e non intendono contrastarle sempre e solo farmacologicamente.
Si utilizzano le ginnastiche mediche orientali, pilates, e tecniche di automassaggio.

{slider Metabolic Exercice Training}

Programma specifico dedicato a persone che soffrono di patologie legate alla sindrome metabolica:
diabete; obesità; ipertensione; ipercolesterolemia; disfunzioni tiroidee; osteoporosi; artrosi. Punto di forza del programma è l’attività di monitoraggio e la specificità della programmazione. Lo scambio continuo di informazioni tra il personale altamente qualificato, i medici di famiglia e i centri medici specialistici.

{slider Ginnastica per la 3ª età}

Programma specifico rivolto a contrastare i processi di decadimento psicofisico dovuti all’età. I corsi di ginnastica per la 3ª si svolgono di mattina, in tutta tranquillità, sotto la guida di massimi esperti del settore.
In pochi mesi di attività si riscontrano risultati davvero sorprendenti

{/sliders}