Adulti

{slider Tai Chi|closed}

Arte della Suprema Polarità, basata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese.
Rappresenta, nell’universo delle arti olistiche, la massima forma di meditazione in movimento.
Le sue movenze, derivate da antiche forme di arti marziali e ginnastiche energetiche hanno lo scopo di migliorare e preservare la salute. Negli ultimi anni sta riscontrando un successo planetario, è impiegata in svariati metodi di riabilitazione.

{slider Yoga}

Lo hatha yoga è costituito da un complesso di esercizi fisicoginnici, o asanas, e da esercizi di controllo della respirazione, o pranayama, perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di yogi. La pratica dello hatha yoga tende al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali,
fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

{slider Ballance Ball}

Con l’utilizzo di questo innovativo attrezzo, potrai sviluppare e attivare la stabilità del centro.
L’esecuzione degli esercizi su una base instabile provoca la contrazione dei muscoli stabilizzatori profondi, impegnati a mantenere la posizione del corpo. Inoltre aumenta l’efficacia dell’allenamento con risultati più
immediati, e amplifica le possibilità di allenamento. Straordinaria la sua efficacia sugli esercizi per la colonna vertebrale.

{slider Pilates}

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale.

{slider Massaggi Shiatsu}

È una tecnica di massaggio orientale, finalizzata allo sviluppo ed al mantenimento dello stato di salute. Agisce sui meccanismi bioenergetici della persona, riequilibrando il normale circolo energetico che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, rappresenta un presupposto imprescindibile per il raggiungimento o mantenimento di una buona salute. Le sue manovre, mai invasive, hanno la capacità di mettere il paziente a proprio agio, donandogli: tranquillità, serenità, benessere.

{slider Ginnastica Antalgica}

Corso finalizzato ad alleviare le patologie dolorose a carico degli apparati osteo-articolare e muscolotendineo.
Parte del programma è dedicato alla educazione posturale. Adatta a coloro i quali, per motivi di lavoro o altri, incorrono spesso in algie e non intendono contrastarle sempre e solo farmacologicamente.
Si utilizzano le ginnastiche mediche orientali, pilates, e tecniche di automassaggio.

{slider Metabolic Exercice Training}

Programma specifico dedicato a persone che soffrono di patologie legate alla sindrome metabolica:
diabete; obesità; ipertensione; ipercolesterolemia; disfunzioni tiroidee; osteoporosi; artrosi. Punto di forza del programma è l’attività di monitoraggio e la specificità della programmazione. Lo scambio continuo di informazioni tra il personale altamente qualificato, i medici di famiglia e i centri medici specialistici.

{slider Ginnastica per la 3ª età}

Programma specifico rivolto a contrastare i processi di decadimento psicofisico dovuti all’età. I corsi di ginnastica per la 3ª si svolgono di mattina, in tutta tranquillità, sotto la guida di massimi esperti del settore.
In pochi mesi di attività si riscontrano risultati davvero sorprendenti

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{slider Settore Cardio fitness|closed}

I programmi di attività cardio – vascolare rappresentano la base di condizionamento per ogni attività sportiva.
La condizione di benessere dipende moltissimo dalla condizione degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.
Nel nostro centro, grazie ad una strumentazione all’avanguardia ed un personale tecnico coadiuvato da medici, potrai sviluppare, in tuta sicurezza, il tuo programma ideale, per sviluppare e conservare al meglio la funzione del tuo cuore.

{slider Settore Cardio musicale}

Attività cardio-vascolare a ritmo di musica. Adatta per snellire e tonificare il corpo a tutto divertimento, immersi
in travolgenti lezioni di gruppo. Potrai scegliere la tua attività preferita, oppure pianificare, sotto il consiglio di personale esperto, un programma misto che ti consentirà di spaziare in tutte le attività.

{slider Life Pump}

Consiste in una lezione di gruppo adatta a persone di tutte le età. Si utilizzano un bilanciere con dischi di vario peso e lo step sui cui fare gli esercizi di tonificazione. Il ritmo della musica è scandito dai movimenti. I benefici sono forma fisica, forza e resistenza, equilibrio, dimagrimento.

{slider Aerobica}

Da ormai un trentennio domina la scena nel mondo del fitness. Scioltezza di movimento e coordinazione sono le qualità che più si sviluppano, attraverso fantastiche coreografie che spaziano dalla danza moderna al jezz, funky, danze afro-cubane e ritmi latini. La seduta di allenamento, sempre scorrevole e divertente, non fa percepire la fatica, nonostante le tante, K/calorie che si consumano.

{slider Step}

Lavoro ideale per rassodare gambe e glutei, senza rinunciare al lavoro cardio-vascolare.
Più semplice nelle coreografie, più intenso nell’impegno fisico rispetto alla ginnastica aerobica, attività dalla quale proviene. Il divertimento è sempre assicurato.

{slider Fit Boxe / Body combat}

Attività di grande coinvolgimento psico-fisico. Movimenti e tecniche di boxe e arti marziali a ritmo di musica.
Particolarmente indicata per coloro che vogliono scaricare stress e tensione.
Ottima base di lavoro per lo sviluppo delle tecniche di autodifesa. Di grande tendenza negli ultimi anni, grazie ai risultati sia fisici sia psichici che fa acquisire, è largamente praticata da gente dello spettacolo, vip e manager di successo.

{slider Spinning}

Il programma spinning ha come obbiettivo un allenamento indoor mirato al miglioramento della forma cardiocircolatoria in modo divertente, capace di dare uno svariato numero di stimoli fisici e mentali senza eccessivi
stress articolari, nel rispetto delle possibilità del singolo, godendo delle spinte del gruppo.

{slider Total Bodt Workout}

Il Total Body Workout è uno dei piu’ completi programmi di tonificazione, le lezioni vanno dal GAG all’Inteval, al Circuit training, al Power Pump. Serve per acquistare capacità motoria, contribuisce a migliorare la resistenza
sia cardiovascolare che respiratoria ed è un’attività che si affianca all’Aerobica ed al Body Building. Si basa su esercizi aerobici, passi di step, esercizi per la tonificazione utilizzando manubri, elastici, cavigliere e piccoli pesi.
Il Total body workout è strutturato in 3 fasi.

{slider Body Building}

Sono diversi e molteplici i benefici derivanti dalla pratica di attività fisica legati all’ allenamento ed al potenziamento muscolare. Il nostro preparato staff tecnico ti aspetta in sala per consigliarti e programmarti l’allenamento che più si addice alle tue esigenze, grazie al quale raggiungerai una forma che andrà oltre le tue
migliori aspettative.

{slider Balli Latini e caraibici}

Ballo latino americano, salsa cubana, rueda cubana, salsa portoricana, merengue e altri ancora. I corsi propongono un percorso didattico strutturato per gradi, permettendo così agli allievi di calcare le piste da ballo già dopo poche lezioni. Organizziamo periodicamente serate e feste di musica latino americana e caraibica per ballare in compagnia.

{slider Difesa Personale}

Il corso si rivolge a tutti coloro che, per consapevole scelta personale, ritengono opportuno imparare a difendersi e vivere più tranquilli in una società, ahimè, sempre più aggressiva. Grazie agli insegnamenti di un Maestro con esperienza quasi trentennale nelle arti marziali, imparerai l’arte dell’auto-difesa. Sono previsti corsi specifici per personale appartenente alle forze dell’ordine e pubblica sicurezza in genere.

{slider Stretching}

Un corso interamente dedicato agli esercizi di allungamento muscolare e mobilizzazione articolare. Grazie
all’applicazione delle metodologie più avanzate otterrai maggiore rilassamento fisico e mentale. Molti disturbi
fisici conseguenti alle scorrette posture o sacrificanti attività lavorative, con questa attività trovano soluzione.
Nella scelta delle attività, il corso di stretching viene solitamente abbinato a corsi di impegno fisico più intenso.

{/sliders}

attivita motorie kidsAttività motorie. Attività basilare del nostro programma, adatta ai bambini dai 4 agli 8 anni, mira a sviluppare la padronanza degli schemi motori di base (camminare, correre, saltare, strisciare, arrampicarsi ecc.)
Rappresenta un ottimo mezzo per dare un significativo contributo allo sviluppo delle capacità cognitive del bambino. Migliora la capacità di relazionarsi con il prossimo e con il gruppo, inculca i principi etici e le regole basilari dello sport. Consente al bambino di affrontare con maggiore sicurezza il suo ingresso nello sport e nella società.

 


 

calcio baby

Scuola calcio. Sport ludico per eccellenza, abbinato al corso di attività motorie, sviluppa i principi base del movimento e le tecniche peropedeutiche del calcio. Il personale docente è composto da un dottore in scienza motorie che si occuperà della preparazione atletica, ed un allenatore tecnico con un esperienza sportiva vissuta nei massimi campionati italiani, che si occuparà della parte tecnica.
Sono in programma seminari collegati a circuiti di osservazione calcistica.

 


danza kidPre-danza / Baby dance. La danza, sicuramente tra le arti più nobili dell’umanità, trova la sua massima espressione ed applicazione se iniziata in tenera età. Usare il proprio corpo come mezzo di espressione, seguendo ritmi e movenze diversi, significa facilitarne il processo di scoperta. Straordinario il suo apporto nel miglioramento della postura, del portamento e dei processi generali di accrescimento. Non ultimo il divertimento, la fantasia, la creatività che fanno sempre da sfondo alle entusiasmanti lezioni.

 

 


 karate kidKarate. Straordinaria arte marziale giapponese, oltre a formare correttamente il corpo e sviluppare le abilità motorie, forma bene il carattere, ponendo in primo luogo: lealtà, rispetto ed autocontrollo. SICUREZZA: il Karate è molto indicato e praticato dai bambini, poichè, a differenza di tutte le arti marziali, può essere praticato senza alcuna forma di contatto fisico. Ottima base per le tecniche di auto-difesa a garanzia della sicurezza futura!

 

Tutte le attività sono inserite in un programma di monitoraggio della crescita.

ginnastica correttiva Ginnastica Correttiva. Attività finalizzata a ripristinare il corretto equilibrio posturale. Adatta a contrastare i para-dismorfismi dell’età evolutiva (scoliosi, ipercifosi, iper-lordosi, scapole alate, valgismo e varismo delle ginocchia, piattismo della volta plantare…) Questa attività, sotto la super visione dei centri medici specialistici, viene proposta in abbinamento alle attività sportive, come supporto specifico, al fine di risolvere il problema senza ostacolare la pratica sportiva. 
   
hip hop Danza moderna / Hip hop. Il corso si basa sullo studio della danza moderna, con particolare riferimento
alle coreografie di danza televisiva. Interessante, dal punto di vista “creativo” le versioni di hip hop che, sfruttando la musica Rep, danno sfogo a mirabolanti evoluzioni. Anche se non si tratta delle versione classica della danza, il corso cura molto l’aspetto formativo ed evolutivo dei ragazzi.
   
karate Karate / Difesa personale. Straordinaria arte marziale giapponese, oltre a formare correttamente il corpo e sviluppare le abilità motorie, forma bene il carattere, ponendo in primo luogo: lealtà, rispetto ed autocontrollo.
SICUREZZA: il Karate è molto indicato e praticato dai ragazzi, poichè, a differenza di tutte le arti marziali, può essere praticato senza alcuna forma di contatto fisico. Il corso dei ragazzi prevede lo studio di tecniche di difesa personale.
   
calcio 2 Scuola calcio. Sport ludico per eccellenza, abbinato al corso di attività motorie, sviluppa i principi base del movimento e le tecniche del calcio. Il personale docente è composto da un dottore in scienza motorie che si occuperà della preparazione atletica, ed un allenatore tecnico con un esperienza sportiva vissuta nei massimi campionati italiani, che si  occuparà della parte tecnica. Sono in programma seminari collegati a circuiti di osservazione calcistica. È prevista la partecipazione a campionati. Tutte le attività sono inserite in un programma di  monitoraggio della crescita.
   
volley Pallavolo. Tra gli sport più praticati dai giovani, la pallavolo è senza dubbio uno degli sport più avvincenti, dove carica agonistica e spirito di gruppo rappresentano le armi vincenti. La nostra struttura, grazie ai suoi ampi spazi, coperti e scoperti, si presta particolarmente alla pratica di questo sport. A cominciare da questo anno accademico, dedicheremo ampio spazio alla pratica di questo meraviglioso, nobile, sport.